ULTIME NEWS

#Livorno: proseguono i lavori per la sostituzione delle tubazioni in fibrocemento

Prosegue il piano degli interventi per sostituire a Livorno le vecchie tubazioni in fibrocemento con le nuove in ghisa sferoidale. Questa volta i lavori si svolgeranno in via dell’Artigianato, dal numero civico 60 fino a via Provinciale Pisana, e prevedono la sostituzione di 480 metri di tubazione.
L’importante intervento, che inizierà lunedì 25 novembre e avrà una durata di circa 30 giorni, sarà effettuato prima dell’asfaltatura della strada, a suo tempo programmata dall’Amministrazione Comunale (lavori del lotto 1 anno 2018). 
Grazie alla collaborazione tra gli Enti, il doppio intervento sarà realizzato secondo una corretta tempistica, con conseguente abbattimento dei costi e contenimento dei disagi.
Dopo la conclusione dell'intervento sulle tubazioni e il consolidamento delle opere di riempimento, il Comune procederà all'asfaltatura della strada. 
Per consentire l’operatività del cantiere in condizioni di sicurezza, dal 25 novembre al 25 dicembre saranno in vigore le seguenti modifiche alla viabilità:
1) il senso unico alternato con movieri in via dell'Artigianato nel tratto corrispondente alle corsie di canalizzazione poste in prossimità dell'intersezione con via Provinciale Pisana;
2) il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati in via dell'Artigianato nei tratti di volta in volta interessati dai lavori compresi tra il civico 60 e l'intersezione con via Provinciale Pisana, eccetto mezzi operativi dell'impresa esecutrice dei lavori;
3) il restringimento di carreggiata in via dell'Artigianato nei corrispondenti tratti di cui al paragrafo 2), fermo restando quanto previsto nel paragrafo 1) del presente dispositivo.

 DSC6563


numeri di emergenza

emergenza acqua

emergenza gas

Back to top