ULTIME NEWS

#Piombino: inaugurata una nuova fontanella di acqua ad alta qualità

Dal 1 4 maggio è in funzione una nuova fontanella di acqua alta qualità nel comune di Piombino. Con l’attivazione della nuova fontanella al Cotone salgono così a 3 le fontanelle nel Comune.
Le fontanelle di AQ hanno come scopo sia quello di avvicinare i cittadini a bere l’acqua potabile dell’acquedotto, sia quello di tutelare l’ambiente riducendo il consumo degli imballaggi, in primis delle bottiglie di plastica, attraverso il riutilizzo di contenitori riciclabili.
Le fontanelle sono telecontrollate 24 ore su 24 con apparecchiature ad alta tecnologia che, in caso di malfunzionamento, mettono immediatamente fuori servizio le macchine.
Inoltre, una volta al mese, vengono eseguite delle specifiche analisi per accertare che l’acqua erogata rispetti i parametri di qualità.
Dall’esperienza di ASA si prevede che la nuova fontanella AQ possa in un anno erogare 500.000 litri, per un risparmio di circa 333.333 bottiglie da 1,5 litri, il cui costo, considerando 0,28 euro a bottiglia, sarebbe circa 93 mila euro.

fontanella al Cotone


numeri di emergenza

emergenza acqua

emergenza gas

Back to top