ULTIME NEWS

#Elba: al via i lavori per il completamento della fognatura di collegamento Grigolo - Schiopparello

Entro la fine di gennaio l’ampliamento del depuratore di Schiopparello sarà completato e l’impianto potrà incominciare a ricevere le fognature nere di Portoferraio attraverso un apposito collettore. Questo permetterà la successiva dismissione dell’impianto di depurazione del Grigolo.
Sono in fase conclusiva anche i lavori di realizzazione del nuovo collettore fognario della lunghezza di 8 km. L’ultima parte dell’intervento si sta svolgendo dal parcheggio dell’alto fondale alla stazione di sollevamento fognario di via dell’Amore, all’interno del centro storico.
La tubazione in pressione del diametro di 300 mm verrà quindi posata lungo le calate Mazzini e Matteotti e poi per l’ultimo tratto in via delle Galeazze.
Modalità e tempistiche dei lavori (22 gennaio – 20 aprile 2018) sono state concordate con l’Amministrazione Comunale di Portoferraio. Data la collocazione e la presenza di altri servizi, per rispettare i tempi dei lavori, è stato programmato di avviare il cantiere su due fronti opposti che andranno alla fine a ricongiungersi.
Tale programmazione dei lavori permetterà di ridurre le tempistiche dell’intervento e i disagi ai cittadini.

26238963 1526613417386731 7106244481686280048 n


numeri di emergenza

emergenza acqua

emergenza gas

Back to top