ULTIME NEWS

Persone, oltre il servizio idrico.

Cecina, lunedì 4 giugno 2018
A Cecina, al cinema Multisala Tirreno, è stato proiettato il film "Il bacio azzurro" davanti a tanti bambini delle scuole primarie. L'iniziativa è nata dalla collaborazione tra l'Amministrazione Comunale, ASA e il cinema.
Un film che regala emozioni e riflessioni attraverso i racconti di un nonno, ex dipendente di una società che gestisce il servizio idrico e i pensieri (troppo) profondi del nipote sull'importanza e la bellezza dell'acqua, la sua magia e la forte spiritualità che trasmette in ogni angolo della terra. E al centro ci sono anche loro: gli operai, i tecnici di un'azienda sotto pressione, perché interrompere il servizio significa tagliare fuori dei centri abitati, significa creare disagi importanti. Così la "pausa pranzo" di chi lavora in emergenza passa in secondo piano, così come il pomeriggio da trascorrere con il figlio al cinema. Una sceneggiatura in cui viene svelato agli spettatori, ed ai clienti, il lato umano del lavoro; parafrasando lo slogan di un supermercato molto conosciuto, il sottotitolo del film "Il bacio azzurro" potrebbe essere: "Persone, oltre il servizio idrico".
ASA ha partecipato a questa giornata con i Dirigenti Mirco Brilli e Michele Del Corso per dare, al termine del film, informazioni sul servizio idrico integrato e per rispondere alle domande curiose dei ragazzi.

5

MANIFESTO IL BACIO AZZURRO A4 B
locandina tratta dal sito web www.ilbacioazzurro.com


numeri di emergenza

emergenza acqua

emergenza gas

Back to top