ULTIME NEWS

La squadra under 16 della #Pallacanestro Don Bosco #Livorno in visita alla sede ASA

La squadra under 16 della Pallacanestro Don Bosco, accompagnata dal Dirigente Paolo Capitani, ha colto l’occasione dell’apertura alle scuole della sede ASA di Livorno per visitare il laboratorio analisi e il telecontrollo.
Il sistema di Telecontrollo consente, in tempo reale, il telecomando a distanza e il controllo gestionale diretto di tutti gli impianti e di tutte le reti sia di acqua potabile che di fognatura e depurazione site nel territorio gestito dall'azienda. Il Laboratorio Analisi effettua quotidianamente analisi di controllo della qualità delle acque potabili e anche delle acque reflue (ogni anno effettuate oltre 50.000 analisi di controllo della qualità delle acque potabili distribuite in rete e circa 12.000 analisi di acque di depurazione). Inoltre il laboratorio di ASA controlla le acque erogate dalle fontanelle Alta Qualità, mediante ulteriori 5.600 analisi.
L’apertura di impianti e sistemi di controllo e analisi ha l’importante obiettivo di dare visibilità ai servizi erogati che accompagnano i cittadini e le attività produttive 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno e che sono garantiti da risorse umane qualificate e tecnologie d’avanguardia.

IMG 9712

IMG 9694

IMG 9707


numeri di emergenza

emergenza acqua

emergenza gas

Back to top